Conclusa la settimana della Bigorda d’oro, al Rione Verde sono già iniziate le serate a tema che riempiranno di gusto e divertimento la settimana delle Bandiere. Nel ricco programma degli eventi, una cena tematica ogni sera accompagnata da intrattenimenti per tutti i gusti senza dimenticare il classico ma sempreverde menù romagnolo.
GLI APPUNTAMENTI AL RIONE VERDE
Lunedì 12 giugno, il calendario verde prevede l’abbinamento serata paella e Greenta-run, con un percorso podistico non competitivo nella zona di Porta Montanara. Folklore e balli romagnoli faranno invece da sfondo alla serata arrosticini di martedì 13 giugno, in compagnia dei ballerini di Cicognani Danze. Quello di mercoledì 14 giugno sarà invece il turno di un appuntamento targato Lions, dedicato ad un corso di primo soccorso pediatrico e rianimazione polmonare di base. Il corso sarà tenuto da personale medico ed infermieristico e per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica allo 0546 681281. Menù speciale della serata di mercoledì: fritto misto.
GIOVEDI’ E VENERDI’ SI BALLA
Gli ultimi due giorni che precedono le manifestazioni del fine settimana, sono quelli scelti dal Rione Verde per le serate speciali con ospiti d’eccezione. Direttamente da Schwäbisch Gmünd, i gemelli tedeschi vestiranno giovedì 15 giugno la duplice veste di ospiti e cuochi nella serata Let it Beer. Menù tedesco preparato a più mani insieme allo staff della cucina, innaffiato da fiumi di birra della Birroteca Dog & Duck come vuole la tradizione tedesca. Ma non è finita qui. Completerà la serata il concerto a tinte soul della band La cura del soul, che con i suoi ritmi ispirati alla musica di Joss Stone, Otis Redding e The Commitments, farà scatenare il pubblico presente.
A chiudere in bellezza la settimana delle bandiere sarà la serata cubana di venerdì 16 giugno, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Brasini. Un menù dai sapori nuovi per il rione, che decide di introdurre per la prima volta in programma questa cena speciale. Una serata di intrattenimento che inizierà con la proiezione di video inerenti al Paese, per arrivare poi nel suo culmine con un concerto coloratissimo di fiati e percussioni suonati da strumentisti cubani (e non solo). Immagini, musiche e suggestioni, che ricreeranno la gioiosa atmosfera dei Caraibi nella sede di Via Cavour 37.
Per Info e prenotazioni: 3357000994 / 0546 681281 e per gli aggiornamenti seguite la pagina FB del Rione Verde.