Contest Instagram: #niballoanchio2017 e sei tu il protagonista

foto instagram

Un Niballo per tutti, di tutti, con tutti. Vivi la storia da protagonista non è una semplice frase, ma uno stato. Il mese del Niballo è qui e ora. Oltre ad un sito rinnovato e al canale FB ufficiale @NiballoOfficial, la più importante rievocazione storica faentina arriva anche su Instagram (niballo_paliodifaenza) perché niente come un’immagine è in grado di convogliare le emozioni che si celano dietro ad un momento di vita vissuta. L’obiettivo è far sì che una comunità possa tradurre in immagini il significato del mese del Niballo, quando Faenza, notoriamente città d’arte ceramica, diventa la città dei cinque rioni, con la sana rivalità di una comunità nella comunità, con le sue cene propiziatorie, i suoi colori e i tipici suoni delle prove dei musici, che si sentono in lontananza quando si passa nei pressi dei rioni. I social media non come fine ma come modalità per veicolare contenuti e diffonderli ad un’intera comunità, un modo per accorciare le distanze e dare voce e immagini agli eventi in calendario.

Come funziona il contest fotografico #niballoanchio2017?

Il contest si aprirà il 23 maggio e si concluderà il 21 giugno. Gli esiti del contest verranno pubblicati sugli account FB e Instragram ufficiali della manifestazione il 22 giugno. In palio, due accessi per assistere al Palio del Niballo del 25 giugno allo stadio B. Neri. Due biglietti verranno attribuiti alla foto che riceverà più consensi dalla community e si tratterà perciò di un voto popolare. Altri due bigliettii mentre altri due accessi verranno assegnati come “premio di qualità” dalla redazione di BuonsensoFaenza, alla foto che sarà stata in grado di immortalare più delle altre, lo spirito del Palio di Faenza.

Per partecipare, basta seguire questi semplici passaggi:

1. Cerca su Instragram l’account niballo_paliodifaenza e cliccare Segui
2. Carica una o più foto che ritraggano i momenti più significati del mese che precede il palio del Niballo, utilizzando l’hashtag #niballoanchio2017 e taggando nella foto @niballo_paliodifaenza
3. Controlla le pagine social ufficiali il 22 giugno, il più votato, potresti essere tu.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.