Il Palio su tv e web: ecco quando e come seguirlo

Amanti del Palio di Faenza, non disperatevi se per qualche bislacco motivo non riuscirete a seguire le gare della competizione direttamente in piazza del Popolo o allo stadio Bruno Neri. Sarà infatti attivata anche quest’anno l’iniziativa della Cooperativa dei Manfredi che vedrà i cinque rioni della città attivarsi per fornire al pubblico la diretta internet e la trasmissione televisiva delle gare del Palio del Niballo 2017. Non solo il titolo più prestigioso, ma anche le serate degli sbandieratori e la Bigorda, di modo che tutti – anche chi in quel momento si troverà lontano da Faenza – possano avere l’opportunità di seguire in diretta le vicende del Palio. Televisioni e strumenti web capaci, con le loro riprese, di evidenziare al meglio gli aspetti sportivi e tecnici più belli delle diverse competizioni: dalla Bigorda al Palio passando per le appassionanti gare delle bandiere.

Gli orari televisivi: il Niballo in diretta su canale 14

La diretta streaming delle competizioni sarà visualizzatile sul sito del Comune di Faenza e su quello del paliodifaenza.it, consultabile a questo link. Per quanto riguarda il digitale, segnatevi per bene il canale 14 della tv: TeleRomagna trasmetterà infatti la giostra del Niballo in diretta e le altre competizioni in differita come indicato dal manifesto sottostante:

Confermato inoltre dalla Cooperativa dei Manfredi anche il maxi schermo in piazza del Popolo di 5mx5m che consentirà a tutti di vedere al meglio e comodamente le appassionanti gare delle bandiere. «L’anno scorso questa iniziativa ha avuto molto successo – afferma Giordano Gonnesi – in particolare solo su streaming per le gare delle bandiere abbiamo avuto oltre 3mila visualizzazioni, per cui abbiamo deciso di ripeterla: inoltre quest’anno le riprese saranno fatte con tre telecamere, dando modo al pubblico di gustare ancora al meglio la competizione e i gesti tecnici».

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.