Un vero e proprio viaggio culinario alla scoperta dei sapori del continente americano, da nord a sud. Così si prepara il Rione Giallo alla settimana delle Bandiere, senza ovviamente dimenticare la tradizione gastronomica italiana e romagnola. Il forno a legna della pizzeria rionale sarà come sempre prontissimo e operativo dalle 19.00 alle 23.00, mentre la cucina propone questa settimana cappelletti e mezze lune (condite con il ragù, oppure burro e salvia). Completano il menù di Porta Ponte: il piatto della torre, la proposta estiva del prosciutto e melone, i contorni e i dolci al cucchiaio.
Gli appuntamenti del Rione Giallo
Se questa settimana avete in programma di cenare al Rione Giallo, preparatevi a gustare i sapori del Lone Star State (Stato della stella solitaria), così come viene definito il Texas dagli stessi americani. Mercoledi 14 giugno verrà infatti riproposta la serata texana, a base di costine in salsa barbecue, patatine, polpettine e patate, come nel più classico stile americano.
In aggiunta, venerdì 16 giugno sarà la volta di una cena ispirata ai sapori del Sud America con la serata brasiliana, già un successo nelle edizioni precedenti. Un piatto unico a base di prodotti tipici brasiliani, per una serata toda joia, in autentico stile carioca.
Per informazioni e/o prenotazioni: Gianni 3357572771 – Sonia 3490697451.