Faentini all’estero: l’APP e il Contest Instagram per restare sempre connessi al mondo palio

app contest niballo - faentini all'estero

Faentini all’estero: il Palio del Niballo è in cerca di voi!

 

Sei della Romagna Faentina e vivi all’estero da almeno tre mesi? Allora questa news è rivolta a te! Quest’anno il Niballo Palio di Faenza ha deciso di coinvolgere anche tutti coloro che per motivi di studio o lavoro non vivono più a Faenza e seguono la magia del Niballo da lontano: l’obiettivo è raccogliere testimonianze provenienti dall’estero del legame che i faentini nutrono per questa manifestazione e permettere loro di restare sempre connessi al calendario degli eventi. Ecco qui gli strumenti dedicati ai faentini all’estero.

Un’App per restare sempre aggiornati sulle manifestazioni in programma

Tra le novità 2018, è stata attivata un’App dedicata al Mondo Palio con la quale si potranno ricevere

time2vote
App – Canale Niballo Palio di Faenza

comodamente dal proprio smartphone le ultime notizie legate alla manifestazione. L’App renderà inoltre il pubblico protagonista consentendo di partecipare a sondaggi per votare il miglior cavaliere o la cucina rionale più buona, oppure per fornire suggerimenti volti a migliorare la manifestazione. L’App è gratuita e disponibile su App Store e Google Play.

 

1. Scarica la Web APP dal sito www.time2.vote oppure cerca su GOOGLE PLAY o APPLE STORE l’applicazione TIME2VOTE,

2. Registrati aggiungendo i tuoi dati,

3. Iscriviti al canale NIBALLO PALIO DI FAENZA,

4. Riceverei la possibilità di leggere le ultime notizie e partecipare ai sondaggi che ti verranno proposti.

La WebApp si appoggia al sistema TIME2VOTE sarà possibile interagire con i cittadini e i faentini residenti all’estero attraverso contenuti, attività ludiche e questionari relativi al Palio del Niballo.

 

Il Contest Instagram #niballonelmondo: scatta una foto e vola a Faenza!

Oltre all’APP, è stato lanciato negli scorsi giorni un Contest Instagram che prevede una sezione ad hoc per i faentini romagnoli all’estero. L’obiettivo è quello di immortalare luoghi della città in cui vivi ora, in cui appaiano immagini o oggetti con il colore del tuo rione o tutto ciò che credi possa rappresentare il legame con contest instagram - niballonelmondoesso, anche in modo originale. Per partecipare cerca su Instagram l’account @niballo_paliodifaenza, taggaci e utilizza l’hashtag #niballonelmondo. Il Contest scade il 21 giugno. La foto vincitrice verrà decretata da una giuria composta da personalità afferenti al mondo rionale e l’instagramer potrà vincere 1 biglietto aereo per tornare a Faenza, oltre a 2 accessi per assistere al Palio di questa edizione o delle successive, allo stadio comunale Bruno Neri.

Per poter partecipare al concorso e vincere il biglietto, è necessario scaricare entro il 21 giugno l’app TIME2VOTE (www.time2.vote), accedere alla sezione relativa al Palio del Niballo e rispondere al questionario. L’iscrizione all’app e la compilazione del questionario rappresentano una conditio sine qua non per poter accedere al concorso Instagram e concorrere a vincere il tuo biglietto per tornare a Faenza. Ai finalisti verrà chiesto di inviare un documento che attesti la propria nascita/residenza a Faenza negli anni passati, prima dell’assegnazione del premio.

Per maggiori info — > Contest #niballonelmondo

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.