Dall’Europa al Messico, col cuore in Romagna. La settimana del Palio al Rione Giallo viaggia di gusto

Le manifestazioni per il mese del Niballo stanno volgendo al termine e si entra ora nella settimana più calda e attesa da tutti i rionali. Dopo la serata  di domenica 18 giugno che ha visto trionfare il Rione Giallo nella gara delle bandiere a coppie, nella corte di Via Bondiolo 85 si continua la tradizione della convivialità e lo si fa viaggiando con i sapori. Oltre alle cene, anche questa settimana sarà possibile visitare su richiesta le sale rionali: da quella più ammirata delle armature alla sala dei costumi, senza dimenticare la biblioteca rionale.

 

Il programma della Settimana al Rione Giallo

Il forno del Punto Pizza 3 continuerà a sfornare pizze anche per tutta questa settimana, mentre la cucina proporrà come sempre i piatti tipici romagnoli: cappelletti, tortelli, carne ai ferri, oltre a salsiccia, pancetta, pollo, coscia di castrato e bacchetta ai ferri con verdure appena grigliate. E ancora il Gran Fritto di Pesce e il piatto rionale tipico “Mare e Monti”, concludendo con i dolci della casa. Tanta musica in sottofondo allieterà i commensali presenti alle serate, nell’ampia corte rionale. Accanto a pizza, cucina romagnola e musica, il Rione Giallo propone questa settimana una serata a tema diversa ogni sera, per un vero e proprio viaggio tra i sapori del mondo.

 

Le serate a tema

Si parte lunedì 19 giugno con Mi corazon… para La Paella, per un’autentica movida alla spagnola, anche nei sapori. Martedì 20 giugno, una nave immaginaria traghetterà gli ospiti nei mari Egeo e Mediterraneo con la Serata Greca mentre mercoledì 21 giugno si gusteranno i sapori più nordici della Serata bavarese Eins, Zwei, Drei, Vier. Giovedì 22 giugno si prende invece un aereo per Arriba Arriba, la Serata Mexicana, con i suoi sapori decisi, tipici del Centro America. Il viaggio non termina però qui anche perché viaggiando viaggiando, poi arriva la nostalgia e si sa che Lontan da te non si può star, come recita il titolo della serata romagnola di venerdì 23 giugno. La settimana si conclude sabato 24 giugno con l’imperdibile Cena propiziatoria del Palio del Niballo che prevede un aperitivo di benvenuto dalle ore 20.30 e poi una cena con menù fisso da prenotarsi entro giovedì 22 giugno.

Per informazioni e/o prenotazioni: Gianni 335-7572771 Sonia 349-0697451 consultate la pagina FB del Rione

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.