Prima si gioca e poi… terzo tempo nelle cucine rionali. La settimana della Bigorda al rione Nero (via Della Croce, 14) sarà all’insegna – oltre che della tradizionale cucina romagnola – anche dello sport, con tornei di basket e baskin che animeranno il rione di Porta Ravegnana. In particolare lunedì 5 giugno alle ore 19 si terrà il triangolare di baskin, disciplina in forte crescita nel nostro territorio capace di unire veramente tutti in un campo da gioco: lo sport è infatti ispirato al basket per far giocare assieme persone con disabilità e non.

Per quanto riguarda il torneo di basket, martedì 6 e mercoledì 7 giugno si terranno le fasi eliminatorie (inizio ore 18) mentre venerdì 8 giugno si disputeranno le fasi finali della competizione (sempre alle ore 18).

E dopo le partite… si cena tutti assieme!

Non solo sport: tutte le sere da lunedì 5 a giovedì 8 giugno si potrà cenare all’Hostaria del Pino Nero dove si potrà gustare un’ampia gamma di piatti tra cui: un’ampia varietà di bruschette, primi piatti preparati a mano dalle sfogline di via della Croce, secondi preparati al momento dai “cicciai” e altre prelibatezze. Come da tradizione, la serata di venerdì 9 giugno sarà dedicata alla cena propiziatoria della Bigorda d’Oro: un titolo che il rione di Porta Ravegnana cercherà di difendere dopo il successo dello scorso anno con Matteo Tabanelli.

Per informazioni: 0546 681385.