Motori, ceramica e musica: ecco come il rione Verde si prepara alla Bigorda

Parte lunedì 5 giugno la settimana della Bigorda d’oro e in tutti i rioni fervono i preparativi per le serate che accompagneranno i rionali verso la giostra dei giovani fantini di domenica 10 giugno. In via Cavour 37, sede del Rione Verde, le serate saranno all’insegna della condivisione e del buon cibo, con spettacoli musicali ed intrattenimenti. Vediamo più nel dettaglio il programma degli eventi.

Gli appuntamenti al Rione Verde

Si inizia lunedì 5 giugno con la musica anni 60/70/80 del Trio Italiano: una vera istituzione musicale del panorama faentino.

Martedì 6 giugno sarà invece tempo di motori, con la partecipazione dei team Gresini – Minardi – Scuderia Toro Rosso, presenti sul palco per la serata Faenza terra di motori condotta da Stefano Casadio. Nel corso della stessa serata, al piano superiore, spazio anche ad un’iniziativa per avvicinarsi al mondo dei bambini con l’arte del babywearing: coccolarsi in fasce e supporti ergonomici. Il percorso sarà guidato da Tullia Della Moglie, consulente certificata della Scuola del Portare.

La serata di mercoledì 7 giugno sarà consacrata nuovamente alla musica, quella di “Mio figlio e i suoi amici” con Marco Liverani, Simone Martini, Pedram Livani e Michele Martini. Il repertorio proposto sarà quello rock-blues di grandi classici e brani contemporanei.

Faenza-Faience. La ceramica sarà protagonista nella serata di giovedì 8 giugno, per un appuntamento in collaborazione con l’artista Gino Geminiani. Se volete sperimentare i laboratori di tornio e cottura raku, è la serata che fa per voi. Per concludere, la cena propiziatoria di venerdì 9 giugno, solo su prenotazione al 3357000994 / 0546 681281.

Per la settimana, la cucina propone Spaghetti alla chitarra ai 5 colori e Pizza dal forno a legna. Durante tutte e tre le settimane del Palio, le serate saranno accompagnate nel chiostro interno dalla presenza fissa del Mercato Contadino, in collaborazione con Coldiretti.

Per Info e prenotazioni: 3357000994 / 0546 681281 e per gli aggiornamenti seguite la pagina FB del Rione Verde.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.