Si è svolta sabato 2 dicembre al Palacattani di Faenza, la 2^ edizione del torneo sbandieratori “La Torre sta nel cuore” organizzato dal Rione Giallo. Un evento riservato a gruppi regolarmente iscritti FISB – Federazione Italiana Sbandieratori, che si sono sfidati nelle categorie singoli e coppie, assoluti e giovanili (prima, seconda e terza fascia). Il torneo, svoltosi alla presenza della Presidente FISB Antonella Palumbo, ha visto la partecipazione di atleti provenienti non solo dal panorama faentino, ma anche da tutta Italia.
Una giornata all’insegna dello sport e della convivialità
Nel singolo la vittoria è andata al pluricampione di Ferrara Andrea Baraldi, mentre nella coppia ha trionfato la ormai consolidata coppia del Rione Giallo Simone Lionetti e Nicolò Benedetti. Nella Gare Under 15, il Rione Giallo è risultato vittorioso nella coppia 1^ fascia con Ricci e Soglia, così come nel singolo 1^ fascia con Sebastiano Soglia e nel singolo 3^ fascia con Luca Ghinassi. Infine, la vittoria della combinata è stata conquistata dal Rione Giallo.
La festa si è spostata poi in serata nella sede di Via Bondiolo per la cena sociale dei rionali e sostenitori del rione, dove è avvenuta anche la premiazione dei primi tre classificati di ogni specialità.