Il Chiostro della Commenda del Borgo Durbecco si prepara ad accogliere anche nella settimana del Palio i suoi ospiti, proponendo un’ampia varietà di portate della tradizione romagnola. Ogni sera verrà proposto un menù diverso con specialità uniche, oltre ad una carta dei vini con una selezione di bianchi e rossi del nostro territorio. Tutti gli spettacoli dal lunedì al venerdì, inizieranno alle ore 21.00
Lunedì 18 giugno si è partiti con i ragazzi finalisti dell’ultima edizione del Pavone d’Oro per la serata Fathers & Sons: un concerto di gruppi giovani e “meno” giovani. Restando sempre in tema di bambini e non, martedì 19 giugno alle 21.00, ci sarà uno spettacolo con Artisti di Strada per tutte le età, con giocolieri, equilibristi, mangiafuoco e tanto altro ancora.
Mercoledì 20 giugno sarà la volta di un saggio a cura della Palestra Lucchesi, con dimostrazioni di lotta greco-romana, lotta libera maschile e femminile, ginnastica artistica e percorsi propedeutici per bambini, mentre le serate che anticipano la Cena Propiziatoria di sabato saranno nuovamente dedicate alla musica.
Giovedì 21 giugno si terrà un concerto interamente dedicato al celebre cantautore e chitarrista italiano Ivan Graziani, con I Devils (serata offerta da Bici in Borgo) mentre venerdì 22 giugno si terrà Io Canto al Borgo Durbecco, rassegna canora per voci giovani e interpreti emergenti, organizzata dallo staff di “Io Canto e Tu”.
Infine, sabato 23 giugno all’imbrunire si terrà la suggestiva cerimonia della benedizione del cavallo ed investitura del Cavaliere (alle 20:30 circa) sul sagrato della Chiesa della Commenda in Piazza Fra’ Saba, di fronte alla sede rionale. Successivamente, a partire dalle ore 21.30, Cena propiziatoria al 62° Palio del Niballo, aperta a tutti su prenotazione.
Inoltre dalle 21:00 alle 23:00 del lunedì, martedì e mercoledì sarà possibile visitare il Museo Rionale allestito al piano superiore del Chiostro.