Baskin e basket in scena al Rione Nero per la Settimana della Bigorda

Cibo, convivialità e sport al Rione Nero per la tradizionale settimana della Bigorda che animerà Porta Ravegnana da lunedì 3 a venerdì 7 giugno. La cucina dell’Hostaria del Pino Nero propone cucina romagnola e gustosi primi preparati a mano dalle sfogline di via Della Croce. Non mancheranno anche secondi cotti al momento e l’imperdibile cena propiziatoria in vista della giostra di sabato. La cena propiziatoria è aperta a tutti, con prenotazioni entro mercoledì 5 presso la sede del Rione.

I tornei di baskin e minibasket

Nel mini basket la categoria giovanile degli Aquilotti è quella che comprende giovani cestisti tra i 10 e gli 11 anni. Saranno loro, anche quest’anno, i protagonisti del Torneo di Minibasket Caffè Poli, giunto alla settima edizione, organizzato dal Rione Nero di Faenza all’interno delle Settimane Palio 2019. Nel campo da basket allestito nel cortile rionale, in via Della Croce, 14 si sfideranno le squadre del G.S. Riolo Terme, Scuola Basket Faenza, Junior Basket Ravenna, Virtus Imola, Basket 3 colli Brisighella e Faenza Futura Basket.

Fischio d’inizio martedì 4 giugno alle ore 18, si prosegue mercoledì allo stesso orario e gran finale giovedì 6 giugno con le sfide decisive per la classifica e le premiazioni. Il Torneo sarà preceduto, nella serata di lunedì 3 giugno, da una esibizione di Baskin con la partecipazione dell’ASDD Faventia Baskin, Baskin 3 colli Brisighella e Baskin Faenza.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.