Musica, performance e piatti speciali per la settimana del Palio al Borgo Durbecco

Tutte le sere dalle 19.00 alle 23.00 la cucina di Borgo Durbecco è pronta ad accogliere la settimana del Palio proponendo un’ampia varietà di portate: dai primi piatti di pasta fatta a mano ai secondi piatti di carne alla brace e dolci tipici, il tutto accompagnato dalla carta dei vini con una selezione di bianchi e rossi del territorio. Inoltre dalle 21.00 alle 23.00 del lunedì, martedì e mercoledì sarà possibile visitare il Museo Rionale allestito al piano superiore del Chiostro. In programma anche serate con piatti speciali: paella mista di carne e pesce per le serate di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 e fritto misto di pesce nelle serate di mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno.

Le serate di intrattenimento avranno tutte luogo a partire dalle ore 21.00. Ecco qui cosa ci aspetta questa settimana nel Chiostro della Commenda:

Lunedì 17 giugno si parte con Roger Group in concerto e il suo revival di musica anni ’60/’70. Martedì 18 giugno sarà dedicata alla Scherma Storica con una dimostrazione di arti marziali storiche italiane a partire dalle ore 21.00. I più temerari potranno anche provare in prima persona l’emozione di brandire la spada. Si prosegue mercoledì 19 giugno con Almacustica, un duo acustico che propone un repertorio pop-rock e punte di dance. Durante la serata, si esibiranno artisti di strada con uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo.

Giovedì 20 giugno serata a tutto blues, soul, funky e rock’n roll con La Cura del Soul e Jack’s On Pratt in concerto. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’associazione Insieme a te, che opera per il sostegno e l’aiuto alla disabilità, e della fondazione AVSI per il progetto ”Ospedali Aperti” in Siria. Venerdì 21 giugno si prosegue con la musica della rassegna canora per voci giovani e interpreti emergenti “Io Canto al Borgo Durbecco”, serata organizzata dallo staff di “Io Canto e Tu”.

Infine, sabato 22 giugno, serata conclusiva con la Benedizione e investitura del Cavaliere. Quest’anno ci sarà una nuova formula per questa suggestiva cerimonia, che si svolgerà alle 20.30 all’interno della Chiesa della Commenda in Piazza Fra’ Saba, accanto alla sede rionale. Dalle 21.00, Cena Propiziatoria per il 63° Palio del Niballo (aperta a tutti su prenotazione – 392 3720116)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.