Il Niballo Palio di Faenza 2021 ci sarà e avrà luogo sabato sera 31 luglio allo stadio Bruno Neri. La decisione emersa durante l’incontro del Comitato Palio di martedì scorso è frutto della forte e unanime volontà di disputare il Palio nonostante le difficoltà e le restrizioni dovute alla pandemia, come espressione del desiderio di Faenza di riappropriarsi dei suoi eventi, dei suoi simboli e dello spirito che la contraddistingue.
Il Torneo degli Alfieri bandieranti e Musici nelle varie specialità verrà invece posticipato in autunno con tempistiche e modalità organizzative da definire mentre la Bigorda d’Oro, nota anche come palio dei giovani, subirà lo slittamento al prossimo anno.
Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria e per garantire la tutela della salute pubblica, sempre e comunque prioritaria, verrà avviato un confronto con le autorità di pubblica sicurezza per concordare gli aspetti organizzativi e logistici della manifestazione in tutti i suoi aspetti, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in continua evoluzione.