Un Niballo che resterà nella memoria quello sceso in campo ieri allo Stadio B. Neri, che arriva dopo lunghi mesi di attesa e l’emergenza sanitaria ancora in corso. A trionfare è il Rione Nero, che si riconferma vincitore dopo la vittoria del 2019. A portare in trionfo il Rione di Porta Ravegnana é ancora una volta Matteo Tabanelli su Kelly in Black.
Secondo classificato Daniele Ravagli del Rione Giallo su Ischia Porto, a cui è stata annullata una tornata contro il Rione Rosso poiché la lancia non aveva colpito perfettamente il bersaglio. Terzo classificato Matteo Rivola del Rione Rosso su Bonassola.
Manuel Timoncini del Borgo Durbecco si ritira dalla competizione alla prima tornata in seguito ad una caduta da Halo’s Flower riportando un trauma al polso, che sembra al momento escludere un’operazione. Quarto classificato Nicolas Billi su Guaderiann del Rione Verde.
La sfilata e i premi assegnati allo Stadio B. Neri
Un “Palio ai tempi del Covid” che difficilmente dimenticheremo e che ha voluto rendere omaggio a medici, infermieri e operatori sanitari – presenti in Tribuna su invito dell’Amministrazione Comunale – per il lavoro in prima linea a servizio della cittadinanza svolto nei momenti più difficili della pandemia. Il personale sanitario è stato ringraziato con lungo applauso e una standing ovation da parte del pubblico presente, a cui siamo certi si sia unito anche il pubblico che da casa seguiva la manifestazione sui canali ufficiali del Palio (sito web, YouTube e FB) e su TR24. La gara si è conclusa 7 scudi al Nero, 6 scudi al Giallo, 4 scudi al Rosso e 0 scudi al Verde e Borgo Durbecco.
PhotoGallery: le figure della sfilata premiate ieri allo Stadio B. Neri
- Deanna Camorani del Borgo Durbecco, miglior figura femminile della sfilata
- Andrea Zaccarini del Rione Rosso, miglior figura della sfilata
- Marino Baldani del Gruppo Municipale, miglior Araldo